Servizio di traduzioni e gestione terminologica

Gestione della terminologia in catalano, spagnolo, italiano e francese

Oltre al servizio di traduzioni, María Ángeles Pujol fornisce ai sui clienti, su richiesta, un completo servizio di gestione terminologica. Tale servizio consiste nella creazione di veri e propri database terminologici specifici che possono essere utilizzati successivamente per altri nuovi progetti di traduzione ordinati dal cliente.

La gestione terminologica garantisce un uso corretto e uniforme della terminologia tecnica di ogni settore e rappresenta una base sicura sulla quale sviluppare il processo di traduzione.

Tecnitrad-Pujol si occupa di selezionare e unificare tale terminologia, raccogliendola in glossari personalizzati.

L'estrazione dei termini può essere effettuata in due modi:

  • a partire da testi nuovi
  • a partire da testi, già approvati dal cliente, tradotti in precedenza.

Esistono sul mercato software specifici per eseguire questo tipo di lavoro ma utilizzarli bene dipende dalla perizia ed esperienza del professionista.

Si tratta certamente di un lavoro che richiede una grande precisione e pazienza da parte del traduttore, ma è un servizio di cui vale la pena usufruire perché consente di migliorare ancor di più la qualità della traduzione, di risparmiare tempo nei lavori di traduzione successivi (con una consegna più veloce della traduzione al cliente) e di agevolare il lavoro del traduttore sia nella fase di traduzione sia nella fase di revisione.

Contrattare un servizio di gestione terminologica è un vantaggio che può anche comportare a lungo andare un risparmio nei costi per il cliente.

Tecnitrad-Pujol vi offre la creazione di glossari personalizzati, arricchiti nel tempo, che potrete valutare, approvare e sui quali potrete richiedere opportune modifiche.

Vi ricordiamo che le nostre lingue di lavoro, sia per le traduzioni che per la gestione terminologica, sono le seguenti: spagnolo, italiano, catalano, francese e altre su richiesta.

Per richiedere un preventivo gratuito per una traduzione o per un servizio di gestione terminologica con creazione di glossari su misura, non esitate a contattare la Dott.ssa María Ángeles Pujol Foyo che sarà lieta di aiutarvi. Potete farlo inviando una mail a info@tecnitrad-pujol.com o telefonicamente al +39 06 9120360.

Traduzioni e Revisioni
Glossari e gestione terminologica
Preventivo traduzioni
Numero di telefono traduzioni
©2013 Tecnitrad-Pujol - Servizio di Traduzioni di Àngels Pujol - P.IVA: 07846251002